- IN OFFERTA!
- -3%
Novità
Nuovi Libri
-
-
-
-
Adriano Mattio
I CAVALIERI DEL RE DI PIETRA
Alpinisti saluzzesi tra le pareti del Monviso nel nuovo millennio23,00 €
Due tranquilli profeti di Torre Pellice
I trentanni di missione in Cina di Albert Garnier e l'impegno scientifico del figlio Ben per il futuro della Terra
Questo libro racconta la storia di Albert e Ben Garnier, ripercorrendo i loro viaggi nel mondo, insegnando e scrivendo, uno come uomo di Dio, l’altro come uomo di scienza. Ognuno di loro aveva un profondo “legame” con Torre Pellice, il piccolo centro valdese ai piedi delle Alpi Cozie, nel Nord Italia. Alberto Giovanni Garnier, un italiano di confessione valdese che nel 1948 divenne cittadino britannico, fu un influente missionario protestante in Cina per trent’anni. Alberto o Chia Lyan come lo chiamavano i cinesi, venne conosciuto da milioni di persone grazie alle sue numerose conferenze radiofoniche e pubblicazioni. Nel 1933 fu tra i fondatori di una stazione radio religiosa a Shanghai, dalla quale trasmise in tutta la Cina. Dal 1948 al 1980 diresse il servizio di trasmissione della BBC in Cina. Benjamin John Garnier era uno scienziato. In qualità di climatologo, in 40 anni di ricerche e studi in Nuova Zelanda, Nigeria, Stati Uniti, Canada e Italia, sosteneva che la soluzione ai problemi che minacciano la Terra risiedesse proprio nell’evoluzione del cervello umano. La Terra finirà in un inferno dantesco se non impareremo a ignorare i messaggi distruttivi provenienti dalle parti più primitive del nostro cervello. Quest’opera è un invito al dialogo sui cambiamenti necessari, un viaggio non accademico che parte dalla storia della famiglia Garnier e arriva al futuro della Terra guidata dall’uomo. Analizzando gli scritti di Albert e Ben, si denota che entrambi erano visionari e profeti tranquilli, profondamente preoccupati per la nostra comunità globale e per il futuro della Terra.
"Per quanto mi riguarda, sono stanco di sentire parlare di “nazioni unite” giuste e delle altre come “malvagie”. Desidero sentire la voce non di un inglese, un americano, un tedesco o un giapponese, bensì di una persona che sostiene il diritto ovunque si trovi e condanna il male ovunque si erga contro l’umanità..
Questo libro racconta la storia di Albert e Ben Garnier, ripercorrendo i loro viaggi nel mondo, insegnando e scrivendo, uno come uomo di Dio, l’altro come uomo di scienza. Ognuno di loro aveva un profondo “legame” con Torre Pellice, il piccolo centro valdese ai piedi delle Alpi Cozie, nel Nord Italia. Alberto Giovanni Garnier, un italiano di confessione valdese che nel 1948 divenne cittadino britannico, fu un influente missionario protestante in Cina per trent’anni. Alberto o Chia Lyan come lo chiamavano i cinesi, venne conosciuto da milioni di persone grazie alle sue numerose conferenze radiofoniche e pubblicazioni. Nel 1933 fu tra i fondatori di una stazione radio religiosa a Shanghai, dalla quale trasmise in tutta la Cina. Dal 1948 al 1980 diresse il servizio di trasmissione della BBC in Cina. Benjamin John Garnier era uno scienziato. Durante i suoi 40 anni di ricerche e studi in Nuova Zelanda, Nigeria, Stati Uniti, Canada e Italia in qualità di climatologo sostenne che la soluzione ai problemi che minacciano la Terra risiedesse proprio nell'evoluzione del cervello umano. La Terra finirà in un inferno dantesco se non impareremo a ignorare i messaggi distruttivi provenienti dalle parti più primitive del nostro cervello. Quest’opera è un invito al dialogo sui cambiamenti necessari, un viaggio non accademico che parte dalla storia della famiglia Garnier e arriva al futuro della Terra guidata dall’uomo. Analizzando gli scritti di Albert e Ben, si denota che entrambi erano visionari e profeti tranquilli, profondamente preoccupati per la nostra comunità globale e per il futuro della Terra.
Scheda tecnica
- Pagine
- 192 con foto bn
- Formato
- 13x20
- ISBN
- 9791280749888
- Autore
- Tony Garnier
- Edizione
- Novembre 2024
Garnier TonyÈ nato e ha studiato in Nuova Zelanda. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in filosofia con specializzazione in cinese, è stato membro della New Zealand Parliamentary Press Gallery per 17 anni, per la quale gestiva una rubrica politica settimanale. Vincitore di numerosi premi per il giornalismo critico e investigativo negli anni Settanta, è autore di sei libri e di numerosi rapporti di ricerca, compresi i reportage di visite in più di 40 Paesi. Discendente di una famiglia della Val Pellice – Garnier è un nome attestato fin dal XIII secolo in Francia – torna abitualmente a Torre Pellice. Tra i suoi libri in lingua inglese ricordiamo From God to Climate Change: The journey of Albert Garnier’s 30-year mission in China, to scientist son Ben’s fight with the riddle of the world |
Puoi accedere o registrarti cliccando Qui