Novità

Nuovi Libri

  • IN OFFERTA!
  • -3%
  • Nuovo

Passeggiate a Levante

45 escursioni nelle province di Genova e La Spezia

Dall’Alta Via dei Monti Liguri, straordinario itinerario, che congiunge Ventimiglia con Ceparana attraverso il crinale spartiacque, le aree dei Parchi naturali, dal Beigua all’Antola, a Portofino, a Santo Stefano d’Aveto, a Monte Marcello, per finire in bellezza nelle Cinque Terre patrimonio dell’umanità e nei percorsi dello Spezzino. Percorsi dedicati ai camminatori di tutte le età e caratteristiche, in piano lungo la linea del mare, privilegiando i tratti dismessi della vecchia ferrovia, quelli escursionistici verso i monti che fanno corona al grande golfo con sempre puntuali indicazioni di livello di difficoltà e corredati da mappe puntuali. Alcuni raggiungono cime dalle quali si godono paesaggi senza confini, altri storici con monumenti emblematici come quelli della città di Genova, il cimitero monumentale di Staglieno e la grande muraglia dei forti. Approfondimenti accurati che richiamano alla storia remota e recente (epoca romana, conflitti medievali, guerre mondiali), il valore artistico dei luoghi attraversati e delle tradizioni evocate e la qualità delle immagini che l’autore, fotografo professionista, propone trasformano il lavoro in un libro da conservare nella biblioteca di casa.

DISPONIBILE DAL 2 OTTOBRE. PRENOTA LA TUA COPIA!

24,00 €
23,28 € Risparmia 3%
Tasse incluse

45 itinerari per tutte le stagioni nella Liguria di Levante, dalle semplici passeggiate alle escursioni più impegnative raccolte in questa nuova edizione interamente aggiornata e rivista rivolta agli appassionati delle passeggiate, dei cammini, di hiking e trekking, e dello stare bene in salute perché camminare, da soli o in compagnia fa bene al corpo e anche allo spirito di ognuno di noi. Una guida pensata per chi vuole andare alla scoperta di un paesaggio di particolare bellezza, tra mare e monti: gli itinerari costeggiano le spiagge, offrendo squarci spettacolari su promontori e scogliere, ma si inoltrano anche nell’entroterra meno conosciuto, in zone rurali e montane attraversate da vie “del sale” e antiche mulattiere. Tra il verde dei boschi e l’azzurro del mare e dei laghi, un viaggio a passo d’uomo alla scoperta del territorio, della natura e del paesaggio, con approfondimenti sugli aspetti storici e artistici, senza dimenticare le tradizioni gastronomiche. L’autore ha inserito diverse varianti o divagazioni sentieristiche. Per gli appassionati escursionisti anche UrbEx (Urban Exlporers) ci sono descritti diversi Luoghi Abbandonati e/o paesi fantasma che sembrano fermi in epoche remote e che sempre più affascinano e seducono tante persone. Il motto è: Take nothing but photographs. Take only memories. Leave nothing but footprints ovvero: Non scattare altro che fotografie. Prendi solo ricordi. Non lasciare altro che impronte). Un’occasione quindi per avere in tasca, o nello zaino, un concentrato di informazioni e fotografie tra le più belle realizzate in Liguria da un esperto della regione ma non solo.

Enrico Pelos

Scheda tecnica

Pagine
224 a colori
Formato
14x22
ISBN
9791280749765
Autore
Enrico Pelos
Edizione
Ottobre 2024

PELOS ENRICO

Fotografo e giornalista anche in paesi esteri ha viaggiato in autostop in Europa e nel mondo per migliaia di km... illustrati con fotografie, articoli per riviste, slideshows...


 Autore di libri e fotografo editore è attivo sui social  con siti e pagine Facebook come “Passeggiate a Levante” e “Luoghi Abbandonati” dedicati alla fotografia di landscape e UrbEx.

16 altri prodotti della stessa categoria: