Novità

Nuovi Libri

CAPOVERDE

Le più belle escursioni alla scoperta di Santo Antao e Sao Vicente

Una selezione degli itinerari più significativi per scoprire Santo Antão e São Vicente, due isole dell’arcipelago di Capo Verde..

16,90 €

Una selezione degli itinerari più significativi per scoprire Santo Antão e São Vicente, due isole dell’arcipelago di Capo Verde, un pezzo d’Africa in mezzo al mare, che molto hanno da offrire all’escursionista. Camminare sulle mulattiere che per secoli sono state l’unica via di comunicazione tra villaggi separati da montagne impervie significa capire un territorio aspro e generoso e la gente che ci abita e che con fatica ci vive e sopravvive.

La lentezza del camminare per entrare nello spirito di questi luoghi magnifici, dove la vita è ancora dura, chi emigra ritorna, perché non può resistere alla morabeza, quel misto di sodade, nostalgia per la patria lontana e speranza di un ritorno. “Se tu mi scrivi, ti scriverò, se tu mi ricordi, ti ricorderò” canta Cesaria Evora, la regina della morna.

E. Pizzoglio - V. Tonella

Scheda tecnica

Pagine
176 - A colori con mappe
Formato
13,5x20
ISBN
978-88-85802-24-7
Autore
Valeria Tonella, Ermanno Pizzoglio
Edizione
Marzo 2019

Pizzoglio Ermanno, Tonella Valeria

Compagni di viaggio e nella vita privata, da sempre condividono la passione per il viaggio. Ormai molti anni fa, dopo aver camminato i sentieri del mondo, dalle Ande all’Himalaya, dalle Montagne Rocciose all’Alto Atlante, trasformano questa passione in professione, per condividere la loro esperienza e trasmettere l’amore per la montagna e per la scoperta del mondo attraverso il ritmo lento del camminare. Nasce così Anthora Tour Operator, che è la loro somma o meglio la moltiplicazione dei loro progetti e obiettivi. Credono che la lentezza sia l’occhiale giusto per capire il mondo, a piedi, con rispetto e attenzione, alla ricerca dell’autenticità di un luogo, consapevoli dell’impronta che ogni passo lascia dietro di sé.


Dall’incontro con Fusta Editore prende il via la nuova serie di guide “Anthoriane”, per scoprire a piedi angoli più o meno nascosti del nostro pianeta, che rispecchiano la filosofia degli autori, il loro modo di concepire e vivere ogni viaggio.

15 altri prodotti della stessa categoria: