ALPI AZZURRE

Dal colle di Tenda all'entroterra di Bordighera

Guida alla scoperta del territorio di confine tra Ponente ligure e Francia. Una terra di bellezze naturali, di borghi autentici, di itinerari di grande fascino tra le Alpi e il mare.

16,90 €

Una guida per scoprire una zona transfrontaliera che riserva enormi sorprese ai viaggiatori, sia che essi cerchino luoghi di interesse storico, architettonico e artistico, sia che preferiscano cimentarsi nel trekking o in avvincenti pedalate in bicicletta. Una terra di confine, in cui si toccano climi e paesaggi diversi. Una terra di passaggio, su cui si sono allungate le mani della storia, che ne ha plasmato le sembianze. Una terra di bellezze naturali, di borghi autentici, di itinerari di grande fascino. È la terra delle Alpi Azzurre, che si snoda tra l’interno dell’Estremo Ponente ligure e gli arrière pays della vicina Francia provenzale tra Val Bevera, Val Roya, Val Nervia, Val Verbone, Bajardo, la Valle del Rio Borghetto e il vallone del Sasso

C. Ramella e D. Rossi

Scheda tecnica

Pagine
160 - Con mappe
Formato
13,5x20
ISBN
978-88-85802-71-1
Autore
Corrado Ramella e Diego Rossi
Edizione
Giugno 2020

Ramella Corrado

Corrado Ramella laureato in Filosofia a Genova, vive e lavora a Bordighera, comune costiero della Riviera ligure di Ponente, dove gestisce la sua libreria. Grande appassionato di escursionismo e trek- king, coltiva a tutto tondo anche l’interesse per la storia del territorio. È Presidente dell’Asso- ciazione Amici di Francesco Biamonti, che ha come scopo la valorizzazione dell’eredità let- teraria e dei luoghi del celebre scrittore di San Biagio della Cima.

14 altri prodotti della stessa categoria: