Fusta Editore, oltre vent’anni di storia al servizio delle parole.
È questo, in breve sintesi, il nostro percorso di editore indipendente che ha la missione di diffondere al pubblico la cultura partendo dalle nostre radici. La montagna, le tradizioni popolari, lo sport, il benessere, le storie della nostra gente.
Il nostro percorso è partito da Saluzzo, storica città di provincia, e dalle nostre montagne dominate dalla vetta del Monviso, per dare voce a quanti sanno raccontare il piccolo mondo. Abbiamo poi aperto i nostri orizzonti a tutto il territorio italiano, offrendo a quanti vogliono condividere il loro sapere al pubblico. È così che nel nostro viaggio abbiamo incontrato autori che hanno dato vita alle nostre numerose collane. Un viaggio fatto di parole, di luoghi, di scoperte, di racconti.
Alla base ci sono le persone e un lavoro certosino che curiamo con professionalità, convinti che ogni libro non solo abbia pari dignità ma debba essere offerto ai lettori nella giusta veste. Per questo ci riteniamo degli artigiani dell’editoria, indipendenti e quindi liberi di scegliere, approfondire, accogliere quanti cercano una platea a cui offrire le loro produzioni. In questo senso ogni autore per noi è una pietra preziosa, da accompagnare, guidare, condividendone le idee e le parole.
Le nostre numerose collane sono la dimostrazione che nel tempo abbiamo incontrato compagni di viaggio ideali per dare alla Fusta Editore una precisa identità. Siamo cresciuti insieme, in professionalità e qualità, e oggi siamo lieti di offrire al pubblico un vasto arco di pubblicazioni nelle più svariate tematiche, con un focus particolare sulla montagna.
È così che abbiamo portato la nostra produzione al grande pubblico attraverso le decennali partecipazioni ai grandi eventi editoriali, in Italia e in Europa, dove per noi è da sempre motivo di orgoglio l’apprezzamento dei lettori.