Novità

Nuovi Libri

eBook - COME RINASCE UN VIAGGIATORE

Storia di una vita che inizia dalla fine

Una gamba tranciata, decine di fratture, due anni di ricovero in ospedale, diciassette interventi chirurgici, sessantaquattro ore di anestesia generale. Questo libro è la storia di un viaggio che comincia dalla fine. Dalla rovinosa caduta di un alpinista travolto da una scarica di massi...

4,50 €
Tasse incluse

Una gamba tranciata, decine di fratture, due anni di ricovero in ospedale, diciassette interventi chirurgici, sessantaquattro ore di anestesia generale.

Questo libro è la storia di un viaggio che comincia dalla fine. Dalla rovinosa caduta di un alpinista travolto da una scarica di massi sui torrioni Sari della parete Sud del Monviso. Una vita sepolta, come l’acqua del fiume che diventa carsico, ma che lentamente, faticosamente, caparbiamente torna in superficie e procede nel suo corso, in realtà mai interrotto.
La storia, appassionante e disarmante, di come si nasce viaggiatori e di come si scopre di esserlo. A piedi o in bicicletta, ovunque e sempre. Una lezione di vita: perché non vale mai la pena di mollare.

Carlo Centanni

Scheda tecnica

Pagine
256
Formato
12x18
ISBN
987-88-95163-64-2
Autore
Carlo Centanni
Edizione
marzo 2012

Centanni Carlo

Carlo Centanni è nato a Roma nel 1953. In provincia di Cuneo, dove si è trasferito per amore, ha scoperto una sconfinata passione per la montagna. Ma un grave incidente, mentre stava scalando il Monviso, nel 1993, gli ha segnato la vita. La sua esemplare capacità di reazione, fisica e psicologica, è diventata un libro, Come rinasce un vaggiatore. Un inno alla caparbietà e alla speranza, che prende forma attraverso lo spirito del viaggiatore proprio di ognuno, a piedi e in bicicletta. Così come nella scultura, l’ultima grande passione dell'autore.

16 altri prodotti della stessa categoria: