Novità

Nuovi Libri

SENTIERI DAL CRESTO

Storie di famiglia - Tredici anni dopo

La professoressa saluzzese racconta la storia della sua famiglia, che sfollata da Torino, trascorrerà gli ultimi due anni di guerra a Il Cresto, piccola frazione di Ala di Stura. Inizia da allora una consuetudine, mai interrotta, con questa valle, legami duraturi nel tempo, che si intrecciano con le amicizie di Torino e di Saluzzo...

13,00 €
Tasse incluse

La professoressa saluzzese racconta la storia della sua famiglia, che sfollata da Torino, trascorrerà gli ultimi due anni di guerra a Il Cresto, piccola frazione di Ala di Stura. Inizia da allora una consuetudine, mai interrotta, con questa valle, legami duraturi nel tempo, che si intrecciano con le amicizie di Torino e di Saluzzo. “I sentieri del Cresto” sono quindi sentieri ideali della memoria dove si incontrano e confrontano fatti, personaggi e luoghi tra loro lontani e diversi. Ida Brunati Bassignano è una figura molto conosciuta in città, sia per il suo impegno lavorativo, come insegnate al liceo classico “Bodoni”, che sociale nel Cif “Centro Italian Femminile”.

Ida Brunati Bassignano

Scheda tecnica

Pagine
144
Formato
13 x 21
ISBN
9788895163277
Autore
Ida Brunati Bassignano
Edizione
Novembre 2009 (2a ed.)

Bassignano Ida Brunati

Torino è la sua città, quella dei suoi genitori, dove è nata e vissuta fino al 1962, compiendo gli studi e laureandosi in Fisica.
Per tre anni ha insegnato a Siena.
Dal 1965 risiede a Saluzzo, dove sono stati ventisette gli anni di insegnamento al Liceo Classico.
Dal 1998 è nonna. Ora i nipotini sono sette e a loro è dedicato questo quaderno-almanacco.

16 altri prodotti della stessa categoria: