- IN OFFERTA!

Cinquantaquattro giorni sulle Alpi da est a ovest, Slovenia alla Francia. Un lungo viaggio attraverso i luoghi che dalla fine del 1800 sono stati abbandonati dai propri abitanti, diventando quella che oggi è considerata la periferia d’Europa.
Cinquantaquattro giorni sulle Alpi da est a ovest, Slovenia alla Francia. Un lungo viaggio attraverso i luoghi che dalla fine del 1800 sono stati abbandonati dai propri abitanti, diventando quella che oggi è considerata la periferia d’Europa. Prima che l’ultima ondata di modernità travolga la montagna, Gian Luca Gasca ha voluto vedere in prima persona i segni del passaggio della Storia e di una quotidianità spesso difficile, facendosela raccontare dai suoi protagonisti. Il suo racconto tratteggia un mondo tenace, aggrappato a un passato che non tornerà, ma affacciato inesorabilmente a un futuro del quale non si intuiscono ancora i confini.
Gasca Gian LucaGian Luca Gasca è viaggiatore e appassionato di montagna. Nella vita di tutti i giorni si occupa di divulgazione scientifica. Nell’estate 2015 ha attraversato le Alpi in 54 giorni, realizzando la traversata in parte con i mezzi pubblici e in parte a piedi, perseguendo la filosofia di viaggio responsabile. Le Alpi sono state l’inizio di una nuova professione come “reporter di montagna” ed educatore. |