Novità

Nuovi Libri

SALUZZO IN MASCHERA

Storia, immagini e magie di un grande carnevale piemontese

Il Carnevale di Saluzzo è uno dei più longevi e importanti del Piemonte. Le sue origini documentate risalgono al 1487. Storia ricca e preziosa, che nel 2008 ha festeggiato gli 80 anni della versione moderna. In questo libro ricco di fotografie e naturale prosecuzione del volume Saluzzo in maschera edito nel 1987...

32,00 €
Tasse incluse

Il Carnevale di Saluzzo è uno dei più longevi e importanti del Piemonte. Le sue origini documentate risalgono al 1487. Storia ricca e preziosa, che nel 2008 ha festeggiato gli 80 anni della versione moderna. In questo libro ricco di fotografie e naturale prosecuzione del volume Saluzzo in maschera edito nel 1987, si ripercorrono gli ultimi ventidue anni della baldoria guidata dalla bella Castellana e dall'impertinente Ciaferlin. La prima nata nel 1952 e da subito accompagnata dalle giovani damigelle, il secondo creato nel 1957 e dal '63 scortato dai fidi Ciaferlinot. Una nobile tradizione carnevalesca che si completa con le numerose maschere dei vicini Paesi, sempre presenti alla tradizionale festa saluzzese.

Lorenzo Francesconi

Scheda tecnica

Pagine
144 a colori
Formato
21x29,7
ISBN
9788895163178
Autore
Lorenzo Francesconi
Edizione
Febbraio 2014

Francesconi Lorenzo

Vive a Saluzzo, giornalista, è direttore del principale giornale del Saluzzese, Il Corriere di Saluzzo, ha collaborato con la fusta editore nella scelta e nell’editing di diverse pubblicazioni tra cui Stefano Baldini, una vita da campione olimpico, Sulle tracce della Linea Gotica di Vito Paticchia.
Ha pubblicato a suo nome Bocciofila Auxilium Saluzzo, Saluzzo in maschera ed il suo lavoro principale Saluzzo mi piace è giunto ora alla terza ristampa.

16 altri prodotti della stessa categoria: