- IN OFFERTA!
- -3%
Novità
Nuovi Libri
-
-
-
-
Adriano Mattio
I CAVALIERI DEL RE DI PIETRA
Alpinisti saluzzesi tra le pareti del Monviso nel nuovo millennio23,00 €
DELITTI ALLE TRAVERSETTE
Circo mortale all'ombra del Monviso
Il ritrovamento di un cadavere nel circo naturale delle Traversette, alle pendice del Monviso, interrompe bruscamente la serenità di una dolce fine d’estate. Si potrebbe pensare a un incidente, o a un episodio che presto verrà dimenticato. Invece, l’incubo è solo all’inizio.
Franck Verbier, guardia della riserva naturale nazionale del Monviso, assapora ogni istante della vita tranquilla che il suo mestiere gli consente di trascorrere in alta quota. Far rispettare la legge a cacciatori o contrabbandieri di genepì è lo scotto da pagare per potersi godere in tutte le stagioni i paesaggi maestosi delle cime che si innalzano tra il Queyras e l’Italia.
Nonostante i continui litigi coniugali dei gestori dell’unico rifugio della zona e il caratteraccio della burbera pastora Hélène, la riserva è il posto ideale per un solitario come lui, in fuga da un passato doloroso che ancora lo tormenta. Ma l’equilibrio faticosamente raggiunto nel suo piccolo regno sta per essere sconvolto da una serie di omicidi che lo obbligheranno a dubitare di chiunque lo circondi, finendo per essere considerato a sua volta un possibile sospettato.
Mentre il circo naturale delle Traversette si tinge di sangue, Franck è costretto a lasciare l’isolamento della sua capanna e a mettersi sulle tracce dell’assassino. Per scagionarsi, certo, ma anche perché nessuno conosce così bene quel territorio e chi lo abita. Tanto più che all’origine dei delitti c’è un episodio che l’ha coinvolto in prima persona.
In questo giallo di montagna, niente è come sembra, in pochi hanno la coscienza pulita e nessuno potrà sottrarsi alla resa dei conti finale.
Scheda tecnica
- Pagine
- 204
- Formato
- 14x21
- ISBN
- 9788885802643
- Autore
- N. Crunchant
- Edizione
- Novembre 2020
Crunchant NicolasClasse 1971, è guida naturalistica oltre che scrittore e, dal 2020, anche sindaco del comune francese alle pendici del Monviso in cui vive e vicepresidente della riserva naturale che lo circonda. È autore di due serie di romanzi gialli pubblicate dalle Editions du Queyras: il ciclo delle inchieste del professor Charlier avviato con Le vol du faucon (2011) e proseguito con L’automne des bouquetins (2013) e La guerre de tétras (2017); le avventure di Franck Verbier narrate in Mortelle Traversette (2015), Hors sentier fatal (2018) e Les pilleurs du Viso (2019). Tra i suoi testi non d’invenzione, Fort Queyras, 700 ans d’histoire (Ed. du Queyras 2008) e J’ai écouté les Alpes. 1500 km à pied pour comprendre le cataclysme (Laperouse, 2020). Delitti alle Traversette (2020), Appuntamento fatale al Clot Sablé (2021) e I predatori del Monviso (2022) sono i suoi romanzi apparsi in Italia, con successo, per Fusta Editore. |