• IN OFFERTA!
  • -3%

DELITTI ALLE TRAVERSETTE

Circo mortale all'ombra del Monviso

Il ritrovamento di un cadavere nel circo naturale delle Traversette, alle pendice del Monviso, interrompe bruscamente la serenità di una dolce fine d’estate. Si potrebbe pensare a un incidente, o a un episodio che presto verrà dimenticato. Invece, l’incubo è solo all’inizio.

15,90 €
15,42 € Risparmia 3%

Franck Verbier, guardia della riserva naturale nazionale del Monviso, assapora ogni istante della vita tranquilla che il suo mestiere gli consente di trascorrere in alta quota. Far rispettare la legge a cacciatori o contrabbandieri di genepì è lo scotto da pagare per potersi godere in tutte le stagioni i paesaggi maestosi delle cime che si innalzano tra il Queyras e l’Italia.

Nonostante i continui litigi coniugali dei gestori dell’unico rifugio della zona e il caratteraccio della burbera pastora Hélène, la riserva è il posto ideale per un solitario come lui, in fuga da un passato doloroso che ancora lo tormenta. Ma l’equilibrio faticosamente raggiunto nel suo piccolo regno sta per essere sconvolto da una serie di omicidi che lo obbligheranno a dubitare di chiunque lo circondi, finendo per essere considerato a sua volta un possibile sospettato.
Mentre il circo naturale delle Traversette si tinge di sangue, Franck è costretto a lasciare l’isolamento della sua capanna e a mettersi sulle tracce dell’assassino. Per scagionarsi, certo, ma anche perché nessuno conosce così bene quel territorio e chi lo abita. Tanto più che all’origine dei delitti c’è un episodio che l’ha coinvolto in prima persona.
In questo giallo di montagna, niente è come sembra, in pochi hanno la coscienza pulita e nessuno potrà sottrarsi alla resa dei conti finale.

Nicolas Crunchant

Scheda tecnica

Pagine
204
Formato
14x21
ISBN
9788885802643
Autore
N. Crunchant
Edizione
Novembre 2020

Crunchant Nicolas

Classe 1971 vive da quasi trent’anni alle pendici del Monviso, dove opera come guida esperta del patrimonio storico-naturalistico locale. 


Tra i suoi romanzi, tutti pubblicati dalle Editions du Queyras, si segnala il ciclo delle inchieste del professor Charlier avviato con Le vol du faucon (2011) e proseguito con L’automne des bouquetins (2013) e La guerre de tétras (2017). Le avventure di Franck Verbier sono invece narrate in Mortelle Traversette (2015), Hors sentier fatal (2018), Les peilleurs du Viso (2019). Tra i suoi saggi storici, Fort Queyras, 700 ans d’histoire (Ed. du Queyras 2008) e J’ai écouté les Alpes. 1500 km à pied pour comprendre le cataclysme (Laperouse, 2020). Questo è il suo primo romanzo tradotto in italiano. 


 

9 altri prodotti della stessa categoria: