• -5%

I PREDATORI DEL MONVISO

L'enigma di annibale e altri misteri per Franck Verbier

Dopo Delitti alle Traversette (2020) e Appuntamento fatale al Clot Sablé (2021), in questo terzo capitolo delle avventure del guardiaparco Franck Verbier, che si può leggere come un romanzo perfettamente autonomo, la riserva naturale del Monviso è nuovamente protagonista di un intrigo che chiama in causa l'enigma di Annibale, il nostro rapporto con l’ambiente e con la difficoltà a stabilire limiti da non valicare per il nostro stesso bene.

16,90 €
16,06 € Risparmia 5%

Nella riserva naturale del Monviso Franck Verbier ha trovato il suo regno, una dimensione ideale isolata dal caos del mondo contemporaneo. Ma anche se la conta di stambecchi e salamandre è tutto quel che desidera, Franck dovrà affrontare in prima persona una duplice minaccia. Da una parte, deve contrastare la cupidigia di bracconieri e collezionisti di rarità saccheggiate dallo scrigno alpino di cui è custode. Dall’altra, la quiete della riserva è turbata dall’arrivo di un’équipe di archeologi determinata a stabilire una volta per tutte se Annibale sia davvero passato con i suoi elefanti per il colle delle Traversette. Quando, tra scavi interminabili e interessi confliggenti, il cantiere rischia di mettere a repentaglio il delicato ecosistema alpino, lo schivo Verbier sarà costretto a intervenire.  

Nicolas Crunchant

Scheda tecnica

Pagine
256
Formato
14x21
ISBN
9791280749246
Autore
Nicolas Crunchant
Edizione
Novembre 2022

Crunchant Nicolas

Classe 1971 vive da quasi trent’anni alle pendici del Monviso, dove opera come guida esperta del patrimonio storico-naturalistico locale. 


Tra i suoi romanzi, tutti pubblicati dalle Editions du Queyras, si segnala il ciclo delle inchieste del professor Charlier avviato con Le vol du faucon (2011) e proseguito con L’automne des bouquetins (2013) e La guerre de tétras (2017). Le avventure di Franck Verbier sono invece narrate in Mortelle Traversette (2015), Hors sentier fatal (2018), Les peilleurs du Viso (2019). Tra i suoi saggi storici, Fort Queyras, 700 ans d’histoire (Ed. du Queyras 2008) e J’ai écouté les Alpes. 1500 km à pied pour comprendre le cataclysme (Laperouse, 2020). Questo è il suo primo romanzo tradotto in italiano. 


 

9 altri prodotti della stessa categoria: