Novità

Nuovi Libri

  • IN OFFERTA!
  • -15%

VIETATO PARLARE AL CONDUCENTE... PARLA LUI

Luciano Barattero, la mia vita al volante

Otto volte la distanza che separa la Terra dalla Luna, ottanta volte il giro del mondo, centosessanta volte la distanza che separa il polo sud dal polo nord, circa duemilacinquecento volte la lunghezza dell’Italia, e tutto questo in trentadue anni di attività.  Poche cifre ma che riescono

16,00 €
13,60 € Risparmia 15%

Otto volte la distanza che separa la Terra dalla Luna, ottanta volte il giro del mondo, centosessanta volte la distanza che separa il polo sud dal polo nord, circa duemilacinquecento volte la lunghezza dell’Italia, e tutto questo in trentadue anni di attività. 

Poche cifre ma che riescono a dare l’idea del profondo connubio che è sempre esistito tra Luciano Barattero ed il turismo: una vita trascorsa a portare gente in giro per l’Italia e l’Europa, a far loro scoprire tutti gli angoli più sperduti del vecchio continente. 
E poi i suoi racconti: durante il viaggio amava intrattenere i passeggeri raccontando tanti aneddoti di una vita di lavoro e di viaggi e lo faceva con la sua innata capacità di rendere interessanti e divertenti anche i piccoli casi, le piccole manie, i vizi e le virtù delle tantissime persone o dei tantissimi luoghi che il suo lavoro gli faceva conoscere ed incrociare ogni giorno.
Il pullman per lui è stato quasi un palcoscenico che lui ha calcato come un grande attore, perché seduto al volante lui si sentiva un mattatore che calca la scena e i passeggeri erano il suo pubblico.
Una vita sulla strada dunque, un viaggio nel tempo e nello spazio attraverso l’Europa, vista con gli occhi di un conducente di autobus che ha conosciuto l’umanità a gruppi di 56 passeggeri alla volta.

C. Vallerotti - L. Barattero

Scheda tecnica

Pagine
136
Formato
13x21
ISBN
97-88885-802-10-0
Autore
Corrado Vallerotti - Luciano Barattero
Edizione
Prima edizione settembre 2018

Corrado Vallerotti

Nasce a Saluzzo in provincia di Cuneo nel 1967, dove risiede tutt’ora.
Autore di testi teatrali, sceneggiatore e curatore di adattamenti per numerosi spettacoli, è attore e regista della compagnia “Primoatto” di Saluzzo.
Inizia a scrivere per il teatro a metà degli anni ’90 dedicandosi prevalentemente al repertorio comico brillante.
Da allora ha scritto una quindicina di commedie molte delle quali rappresentate da compagnie teatrali amatoriali in tutta Italia. Tra i quali segnaliamo Delirio al settimo piano (2011), La stupidità dell’uomo comune (2016), Rossana parla con Dio (2018).

16 altri prodotti della stessa categoria: