- -5,00 €
Novità
Nuovi Libri
-
-
-
-
Adriano Mattio
I CAVALIERI DEL RE DI PIETRA
Alpinisti saluzzesi tra le pareti del Monviso nel nuovo millennio23,00 €
RACCONTARE FOSSANO
Storia, arte e cultura sotto i nostri occhi: una guida per innamorarsi della città
Il libro è una guida raccontata della città di Fossano traverso tre voci femminili, quelle di Fiorenza Barbero, Agata Pagani e Samantha Viva. La pubblicazione presenta la città non in modo schematico, ma attraverso una narrazione che si sofferma a descrivere gli aspetti più importanti della Fossano di ieri e di oggi..
Il libro è una guida raccontata della città di Fossano traverso tre voci femminili, quelle di Fiorenza Barbero, Agata Pagani e Samantha Viva. La pubblicazione presenta la città non in modo schematico, ma attraverso una narrazione che si sofferma a descrivere gli aspetti più importanti della Fossano di ieri e di oggi.
Tre capitoli corrispondono a tre diversi argomenti trattati: la storia, la vita culturale, la città vista con gli occhi di un forestiero che la sceglie come propria dimora. Il libro tratta i monumenti principali di Fossano, le manifestazioni, le attività ludiche e ricreative dell'attualità. Scopo della guida è stimolare turisti e residenti ad approfondire la conoscenza della città per suscitare in loro il giusto stupore.
Scheda tecnica
- Pagine
- 160 con immagini a colori
- Formato
- 22x22
- ISBN
- 9788898657681
- Autore
- Fiorenza Barbero, Agata Pagani, Samantha Viva
- Edizione
- Prima edizione giugno 2016
Viva SamanthaCatanese, giornalista, scrittrice e insegnante. Laureata in Lettere Moderne, vanta un dottorato in Italianistica e un Master per Giornalisti in Aree dai villaggi (Premio UNUCI 2013 come miglior reportage in area di crisi), di Crisi. Freelance in Libano e in Afghanistan, autrice di Afghan West, voci è stata addetto stampa della sezione etnea dell’Associazione Antiracket e Antiusura. Ha scritto un Atto Unico per il teatro, affrontando la violenza di genere e il dramma familiare, e ha partecipato a diverse raccolte critiche sul Novecento, parlando del rapporto tra la Polemica e Leonardo Sciascia. Collaboratrice per dieci anni del quotidiano La Sicilia, oggi coltiva svariate collaborazioni giornalistiche.
|