CAMMINARE BENE

Il manuale ufficiale del Fitwalking metodo Damilano

Il campione olimpico Maurizio Damilano, ideatore e promotore del fitwalking in Italia, propone aggiornamenti e nuovi consigli per la pratica di questa attività ideata come naturale evoluzione sportiva e salutistica del camminare. 

17,00 €

Il campione olimpico Maurizio Damilano, ideatore e promotore del fitwalking in Italia, propone aggiornamenti e nuovi consigli per la pratica di questa attività ideata come naturale evoluzione sportiva e salutistica del camminare. Ne scaturisce una sempre più completa e agile guida, studiata per trarre il massimo beneficio da un’attività fisica che aiuta a combattere gli effetti negativi della sedentarietà. “Camminare bene” significa sfruttare al meglio una naturale attività motoria alla quale spesso non viene dato il giusto risalto. Con una minima spesa e sfruttando i tempi morti della giornata, il fitwalking si può praticare in città o in campagna, all’aperto o in palestra, su qualsiasi tipo di terreno. Molti italiani hanno scoperto come questa pratica sportiva sia il migliore farmaco salva-vita, capace di influire positivamente sull’apparato cardio-circolatorio, l’ipertensione, la tonicità muscolare, lo stress e l’efficienza psichica. Il manuale affronta i diversi aspetti di questa disciplina, sperimentata sul campo da un campione come Maurizio Damilano: teoria, pratica, tecnica, alimentazione, stretching, attrezzatura. Una completa proposta che coniuga sport, salute e benessere.

Maurizio Damilano

Scheda tecnica

Pagine
144, foto e disegni a colori
Formato
15x21
ISBN
9791280749512
Autore
Maurizio Damilano
Edizione
Maggio 2023 (23a ed.)

Damilano Maurizio

Maurizio Damilanoè uno dei campioni italiani più riconosciuti per i risultati sportivi ottenuti. Campione Olimpico (1980) e due volte Campione del Mondo (1987-1991) nella specialità della marcia, di cui ancor oggi è leader quale presidente del Race Walking Committee della Federazione Mondiale, ha ottenuto vittorie e podi internazionali in tutte le maggiori manifestazioni mondiali ed è ancora oggi detentore nella marcia di uno dei più longevi record dell’atletica mondiale.


È stato l’ideatore e il promotore del fitwalking in Italia, con il fratello Giorgio, con amici del mondo della marcia e del cammino ed esperti di fisiologia, salute e wellness; del fitwalking ha studiato ed approfondito le tematiche relative alla tecnica e alla sua proposta quale attività di sport, salute e benessere.

5 altri prodotti della stessa categoria: