- -3%
Novità
Nuovi Libri
-
-
-
-
Adriano Mattio
I CAVALIERI DEL RE DI PIETRA
Alpinisti saluzzesi tra le pareti del Monviso nel nuovo millennio23,00 €
ULTRATRAIL CON IL MONOALLENAMENTO
Come percorrere lunghe distanze a piedi con un unico allenamento settimanale
L’ideatore della tecnica del Monoallenamento torna con la terza edizione del volume dedicato a chi vuol percorrere grandi distanze a piedi o partecipare a gare di Ultratrail con un’adeguata preparazione tecnica, divertendosi ma senza incorrere nello stress da allenamento. Una nuova sezione dedicata agli sportivi over 40 insieme ai contenuti aggiornati rendono questo manuale fruibile a tutte le età.
Con il Trail e l’UltraTrail ingaggerete un’avvincente sfida con voi stessi, dove incontrerete i vostri limiti per superarli e prepararvi a nuove, ap-passionanti sfide sportive. La parola d’ordine è “divertirsi”: nien -te agonismo, ansia da prestazione o punti da segnare, solo voi in mezzo alla natura e quanto vi basta per so-stenervi durante il percorso. Ma l’Ul-traTrail non è solo camminare e cor-rere in mezzo alla natura: è vivere appieno la natura e lo spazio geo-grafico. Questa disciplina vi condurrà nei luoghi più disparati, vi chiederà di affrontare qualsiasi clima, vi farà per-correre distanze per voi prima inim-maginabili, vi metterà alla prova co-stringendovi a razionare cibo e acqua durante il percorso. Per fare tutto questo, non vi si chiede di tra-sformarvi in novelli Robinson Cru-soe, ma di affidarvi al metodo di al-lenamento ideato dall’autore, che ha saputo bilanciare con precisione il mix vincente per una ricetta spor-tiva dagli effetti garantiti, in cui un unico allenamento settimanale con l’UltraTrail vi consentirà di affrontare a piedi e in maniera graduale e si-cura distanze chilometriche di tutto rispetto. Siete pronti a cogliere la sfida?
Scheda tecnica
- Pagine
- 120 con disegni
- Formato
- 15X21
- ISBN
- 9791280749383
- Autore
- Bartolomeo Davide Bertinetto
- Edizione
- Luglio 2016 (3a ed.)
Bertinetto Davide BartolomeoClasse 1976, nato a Pinerolo (TO), si è laureato all’ISEF di Torino e poi in Scienze Motorie specializzandosi nell’indirizzo tecnico sportivo. È personal trainer e preparatore atletico. Da oltre vent’anni si occupa di divulgazione sportiva e salutistica pubblicando articoli sul web e su riviste a tiratura nazionale. Uno dei suoi obiettivi principali è utilizzare il fitness con finalità “anti-age” e le sue ricerche lo hanno portato a creare il sistema antinvecchiamento Matevo®. La sua attività professionale lo ha sempre visto impegnato in palestre e centri fitness, e nel 2001 ha inaugurato la gestione di un suo centro con la moglie Elisa Garciel. Pratica diversi sport: Karate, UltraTrail, Kick boxing, Body building, bici, nuoto, alcuni anche a livello agonistico. Attualmente docente presso la scuola secondaria alle dipendenze del MIUR. Per contattattarlo www.bertinettobartolomeodavide.it |
Puoi accedere o registrarti cliccando Qui