- IN OFFERTA!
- -5%

Una guida pratica, essenziale e di facile utilizzo per imparare a trarre il massimo giovamento dalle sostanze naturali e a utilizzarle in modo funzionale alle necessità dello sportivo.
Il benessere psicofisico inizia a tavola, dove assumiamo le sostanze necessarie al funzionamento del nostro corpo. Per l’amante dell’Outdoor prendersi di sé stesso significa innanzi tutto vivere intensamente e in modo corretto il rapporto con la natura: esplorarla, rispettarla e trarne nutrimento. Non solo attraverso le attività sportive all’aria aperta, ma anche con un’alimentazione consapevole capace di stimolare l’auto difesa e il naturale riequilibrio del nostro corpo.
Una guida pratica, essenziale e di facile utilizzo per imparare a trarre il massimo giovamento dalle sostanze naturali e a utilizzarle in modo funzionale alle necessità dello sportivo.
Il libro tratta molti aspetti pratici e teorici delle attività Outdoor concentrandosi in modo specifico e molto completo sull’alimentazione, un tipo di alimentazione che si rivolge esclusivamente alle sostanze naturali. Il libro fornisce indicazioni schematiche molto pratiche e di facile fruizione. Vengono trattati tutti gli alimenti principali, la composizione, la conservazione, la guida all'acquisto, piante ed erbe officinali, integratori naturali, fitoterapia, alimenti specifici per i disturbi o le necessità di chi pratica sport all'aperto.
Scopo della guida è quello di far passare l’individuo e lo sportivo da uno stato emozionale negativo a uno positivo di equilibrio, condizione necessaria per il ripristino e il mantenimento della salute, intesa come stato di benessere fisico, psichico e sociale, attraverso la conoscenza e la somministrazione di sostanze e alimenti naturali”.
Fortis AugustoAugusto Fortis è uno dei massimi esperti mondiali nell’Outdoor. L'autore pratica l’alpinismo, il trekking, la canoa-kayak, e lo scialpinismo a carattere esplorativo. Collabora con le più prestigiose riviste specializzate del settore e da alcuni anni si occupa di protezione della natura. |