Novità

Nuovi Libri

  • -5%

IL FATTO DI VALMALA

Ricostruzione storica di un Santuario mariano in costante confronto con testimoni e documenti

 

Una raccolta di testimonianze e documenti sul Santuario  di Valmala, in costante riferimento che mira a far chiarezza sugli avvenimenti relativi alle asserite Apparizioni della Madonna  al Chiotto di Valmala

18,00 €
17,10 € Risparmia 5%
Tasse incluse

La presente raccolta ordinata  di fatti e documenti sul Santuario  di Valmala, in costante riferimento  ai primi scritti dell’epoca,  mira a far chiarezza sugli avvenimenti relativi alle asserite Apparizioni della Madonna  al Chiotto di Valmala, che hanno dato lustro, inimmaginabile  prima del 1834, a questa piccola località della Valle Varaita:  frutto di studi, ricerche, sopralluoghi nelle case abitate dai veggenti adulti e negli archivi vescovili e  parrocchiali della zona.

Un testo base che farà da guida preziosa ad una conoscenza approfondita ed integrata,  per una località tuttora viva e meta importante di pellegrini e turisti giunti anche da lontano,  in cerca di pace e serenità.

Ponso Aldo
Aldo Ponso

Scheda tecnica

Pagine
176
Formato
16.5x23
ISBN
979-1280749-12-3
Autore
Aldo Ponso
Edizione
maggio 2022

Ponso Aldo

Aldo Ponso, nato a Piasco, ha dedicato la sua vita all’insegnamento nella scuola elementare e allo studio della storia e della religiosità nel Cuneese. È autore, tra l’altro, di vari studi sui Santuari della provincia “Granda”, in particolare quello di Valmala. Ha curato inoltre due ampie raccolte agiografiche: 
“I Santi della Granda” e “Duemila anni di Santità in Piemonte e Valle d’Aosta”.

16 altri prodotti della stessa categoria: