

Il volume racconta, attraverso i luoghi, gli equipaggi, i protagonisti che hanno reso celebre il Premio Castello degli Acaja di Fossano, la storia dei motori, la storia d’Italia, la storia del Bello.
A Fossano, ogni anno, si festeggia l’industria automobilistica di un Paese unico al mondo, il suo design. Giunto oggi, nel 2019, alla sua decima edizione, il premio è ormai ritrovo obbligato per centinaia di auto d’epoca e altrettanti fieri loro proprietari. Per conoscere il percorso storico e la straordinaria bellezza delle regine dei motori si può salire a bordo delle pagine del libro, ricco di immagini d'autore e finemente rilegato, per avere una visione completa sui numerosi gioielli italiani.
Ma il lettore potrà conoscere altrettanti splendidi modelli tedeschi, inglesi, francesi e di tutta Europa. Un viaggio alla scoperta delle scuderie e castelli, dimore d’epoca e luoghi oramai di culto, quali il Lingotto e il suo ovale. Insieme all’Associazione Acaja Storico, insomma, si celebrerà la voglia di vivere.
|