Novità

Nuovi Libri

ROMANZEGGIATA ALL'EFFLUVIO DI CLORODENDRO

 

Darselio, ventisettenne innamorato della vita, è protagonista di un’avventura che è una girandola vertiginosa:
in sella a un destriero che prima di tutto è parola,

12,00 €
Tasse incluse

Darselio, ventisettenne innamorato della vita, è protagonista di un’avventura che è una girandola vertiginosa: in sella a un destriero che prima di tutto è parola, attraversa un mondo picaro tra Guerre del Sale, tenzoni farsesche e navi dall’improbabile capacità di galleggiamento. Cerca di cogliere ciò che distingue Fato Piccolo e Fato Grande, cerca di parlare con Dio: e lo fa rivolgendosi a genti d’ascendenze longobarde, uomini perduti lungo i tratturi piemontesi, donzelle e cavalieri di un Novecento che non è ancora passato, non del tutto. Lo fa interrogando la Natura di Lucrezio e tutto ciò che è sacro. 

Grazie a una lingua turbinosa, felicemente sporca e unica, veniamo gettati in un universo le cui coordinate stanno tra la commedia e il grottesco, tra la giocoleria secentesca e la finezza tutta contemporanea.

Un libro da godere, che chiede ci si perda in esso.
Una storia che una volta letta, terminata, sembra continuare tra le pieghe delle nostre giornate

 

Lucio Pirodda

Scheda tecnica

Pagine
256
Formato
14x21
ISBN
9788885802070
Autore
Lucio Pirodda
Edizione
Marzo 2018

Pirodda Lucio

Lucio Pirodda, originario di Trinità d’Agultu. Autore di articoli pubblicati su varie riviste e di vari romanzi-saggio riguardanti la tradizione e la storia sarda, in particolare della Gallura.
Tra gli altri Chirriolittana Verestrosa, Catrabulia Chimervera, Romansaga. 

15 altri prodotti della stessa categoria: