Novità
Nuovi Libri
-
-
-
-
Adriano Mattio
I CAVALIERI DEL RE DI PIETRA
Alpinisti saluzzesi tra le pareti del Monviso nel nuovo millennio23,00 €
CAMMINARE CON I BASTONCINI
La tecnica del Nordic Walking e le sue declinazioni
Fino a non molto tempo fa i nordicwalker erano guardati con un certo sospettoe una malcelata ironia. Oggi non è più così. Da fenomeno misconosciuto a realtà consolidata, la camminata nordica, meglio conosciuta come Nordic Walking,ha acquisito negli anni recenti sempre più autorità e visibilità.
Fino a non molto tempo fa i nordicwalker erano guardati con un certo sospetto e una malcelata ironia. Oggi non è più così. Da fenomeno misconosciuto a realtà consolidata, la camminata nordica, meglio conosciuta come Nordic Walking,ha acquisito negli anni recenti sempre più autorità e visibilità.
La disciplina, che è ancora “giovane”, richiama sempre più consensi e adesioni,ma molto spesso c'è ancora confusione sulla sua corretta pratica e sulle sue origini.
Con questo piccolo, prezioso quaderno, che si pone come una guida agevolee di veloce consultazione, si vuole fare luce sul mondo dei due bastoncinioffrendo al lettore una panoramica sintetica ma esauriente sulla disciplina.
Troverete in queste pagine notizie sulla storia, la teoria e la tecnica del NordicWalking e sulle nuove frontiere della camminata con i bastoncini.
Il testo è rivolto a tutti: agli istruttori, che lo utilizzeranno come strumento divulgativo; a chi già pratica la camminata nordica e ai neofiti, che lo userannocome veloce ripasso delle tecniche principali; ai futuri walkers, che entrerannocosì a fare parte dei “camminatori per passione” con le idee già chiare.
Non un manuale per tecnici, ma una bussola per orientarsi con chiarezza nel mondo del Nordic, una lettura che, ne siamo certi, appassionerà molti lettori
Scheda tecnica
- Pagine
- 48 con disegni
- Formato
- 12x18
- ISBN
- 9788895163925
- Autore
- Alma Brunetto
- Edizione
- Marzo 2013
Brunetto AlmaAlma Brunetto è una sportiva da sempre. È una grande appassionata della corsa, che pratica da decenni. La sua curiosità si concentra sulle discipline di nicchia e sugli aspetti singolari e originali di personaggi sportivi e non. È giornalista pubblicista, collabora da molti anni con la rivista Camminare . Si è avvicinata al nordic walking per motivi giornalistici e si è appassionata. |