Novità

Nuovi Libri

BALSAMI E INCANTI

A chi sa ancora nutrirsi di vento, e prima di uscire non dimentica di vestirsi e profumarsi di poesia

Parole che sanno restituirci a noi stessi, accompagnarci nella nostra intimità, porci in ascolto del nostro cuore, della nostra anima… la poesia è semplicemente questo… un sentiero per ritornare a casa. I balsami contenuti in queste pagine ci aprono allo stupore e all’incanto dei tesori preziosi nascosti tra le pieghe dei nostri giorni, delle nostre storie. Un invito a guardarci con occhi nuovi...

12,00 €

"A chi sa ancora nutrirsi di vento
e che prima di uscire
non dimentica di vestirsi e profumarsi di poesia"

Parole che sanno restituirci a noi stessi, accompagnarci nella nostra intimità, porci in ascolto del nostro cuore, della nostra anima… la poesia è semplicemente questo… un sentiero per ritornare a casa. I balsami contenuti in queste pagine ci aprono allo stupore e all’incanto dei tesori preziosi nascosti tra le pieghe dei nostri giorni, delle nostre storie. Un invito a guardarci con occhi nuovi, vivi di vita, eterni di amore.

Remo Bessone

Scheda tecnica

Pagine
128
Formato
14x21,5
ISBN
9788895163307
Autore
Remo Bessone
Edizione
Novembre 2009

Bessone Remo

Originario di Reano (TO), vive attualmente a Saluzzo (CN).
Ha un passato musicale cantautorale.
Alla fine degli anni ‘90 ha iniziato a comporre poesie e l’anno scorso ha pubblicato la sua prima raccolta “I colori del vento” con l’editore Il Filo.
Sente complementari e inseparabili musica e poesia, e ama presentare i suoi versi col pianista Enzo Fornione e la lettrice Fiammetta Rosso.
Negli anni passati, dopo aver conseguito il biennio alla Facoltà Teologica di Torino, ha percorso una intensa ricerca in ambito spirituale monastico che lo ha portato a trascorrere lunghi periodi in monasteri cistercensi, trappisti e camaldolesi. Si considera un ricercatore spirituale, che dopo essersi nutrito per anni della spiritualità monastica cistercense e trappista (specie dell’alveo francese), attualmente prosegue il proprio cammino in una dimensione di meditazione e di silenzio, coniugandola col lavoro da infermiere e una relazione di coppia. Alcune sue poesie risentono anche di questi colori spirituali, genesi e meta di tutto il suo vissuto.

11 altri prodotti della stessa categoria: