Libri scritti da Calvino Paolo

Calvino Paolo

Paolo Calvino è nato a Torino, dove vive, nel 1969. Ha cominciato a sfogliare atlanti all’età di sei anni e da allora immagina viaggi e cerca di realizzarli. Il primo mezzo di trasporto che ha amato è il treno, con cui ha viaggiato in Eu- ropa, Africa, America e Asia.

Poco prima dei quarant’anni ha scoperto quanto si può andare lontano con i propri piedi: ha attraversato l’Italia settentrionale di parco in parco, camminato lungo il fronte della prima guerra mondiale, compiuto il pellegri- naggio sull’isola giapponese di Shikoku e per- corso la via Francigena.

Dal 2010, racconta alcuni episodi dei suoi viaggi su riviste cartacee e online e nel blog paolocalvino.blogspot.it

Ha partecipato con i suoi racconti a tre edizioni dell’antologia pagine in viaggio dell’editore neos: la via del fiume (2018), metropolis (2019) e sull’isola (2020). per la stessa casa editrice, ha pubblicato in guerra non andare. viaggio in etiopia dalla memoria alla scoperta (2019) e l’ebook shikoku. un cammino per tro- vare l’essenziale (2020).

Filtri attivi

  • IL CAMMINO NELLA RESISTENZA
    Anteprima
    • IN OFFERTA!
    Paolo Calvino

    IL CAMMINO NELLA RESISTENZA
    Dalla Valle Varaita alla Valle Belbo

    16,50 €

    Trenta tappe, trenta giornate di cammino attraverso i luoghi che hanno segnato la storia della ribellione al nazifascismo nel cuneese: questa guida, tra itinerari di pianura, collinari e di montagna, è un’immersione totale nei luoghi della Resistenza della provincia di Cuneo, dalla Valle Varaita, Valle Maria, Valle Grana, Valle Stura fino alle Langhe di Fenoglio.