Novità

Nuovi Libri

  • -3%
  • Nuovo

Delitto al Colle Alto

Tragica felice avventura di Giors Bunèt

La tranquilla vita di un pittore itinerante del diciottesimo secolo, può essere notevolmente turbata dal ritrovamento dei resti mortali di un sacerdote, probabile vittima di un delitto. Ci penseranno i gendarmi al crimine, lui, l’artista, riesce a pensare solo a Teresina...

16,90 €
16,39 € Risparmia 3%

Giors vagabonda sulle montagne del Piemonte da aprile ad ottobre; non è un perditempo, non fa trekking: è un pittore itinerante, specializzato nella produzione di mistà, affreschi a carattere religioso. Quindi deve camminare per recarsi sui luoghi di lavoro, fare molti passi in compagnia di Stèila, la sua aiutante. Su e giù, passando sui colli che collegano le molte vallate. Proprio al Colle Alto, nella primavera del 1799, gli capita una disavventura: un macabro incontro con un sacerdote ridotto a cadavere; occorre dunque avvisare subito la gendarmeria più vicina, quella di Saint Pierre, poco più a valle. La vicenda si svilupperà in modo imprevedibile, entreranno in gioco personaggi particolari: un matto, un ubriacone, un prete ingordo, briganti ed altri ancora; ci saranno episodi violenti, di vario genere, ma verranno bilanciati da più o meno romantiche storie d’amore. Anche Napoleone Bonaparte avrà un ruolo, a sua insaputa, in questa narrazione. Sarà capace il brigadiere Eligio Cravero, preposto a investigare sul probabile delitto del prete, ad acciuffare il colpevole? Forse sì... in teoria. E il nostro Giors, l’artista errante, dopo una lunga solitudine, riuscirà a coronare il suo sogno di una vita con la donna tanto desiderata?

Marco Craveri

Scheda tecnica

Pagine
224
Formato
14x21
ISBN
979-12-80749-70-3
Autore
Marco Craveri
Edizione
Novembre 2023

CRAVERI MARCO

Nato a Revello, 62 anni fa, dopo gli studi di ragioneria, svolge numerosi lavori che nulla hanno a che fare con la contabilità. Attualmente vive e lavora a Verzuolo, cittadina vicina ai monti, che sono una sua grande passione; si interessa di arte, in modo particolare di pittura. La lettura di romanzi è però il suo passatempo preferito. Questo è il suo primo racconto, molto liberamente ispirato alla vita di un grande pittore, Giors Boneto.

1 altri prodotti della stessa categoria: