Novità

Nuovi Libri

Libri scritti da Costa Vincenzo

Costa Vincenzo

Vincenzo Costa è nato nel 1944 a Marzamemi in provincia di Siracusa.
A soli otto mesi, insieme alla famiglia, si trasferisce a Palermo dove compie tutti gli studi. Col massimo dei voti si laurea in Medicina e Chirurgia e vince il concorso per borsista presso la Cattedra di Anatomia Umana di quell’Ateneo. Si specializza in Ostetricia e Ginecologia. Nel 1973 arriva in Piemonte per prestare il Servizio militare come Ufficiale Medico a Saluzzo. 

Smessa la divisa abbandona la carriera universitaria a Palermo, chiede la residenza a Saluzzo ed è chiamato a svolgere l’attività di Medico condotto e Ufficiale sanitario a Lagnasco. Qualche anno dopo viene assunto in qualità di assistente all’ospedale di Saluzzo presso la divisione di Ostetricia e ginecologia. 

Nel 1985 viene eletto Consigliere comunale, carica che mantiene per due legislature. Dopo alcuni anni in forza all’ospedale di Saluzzo e aver conseguito l’idoneità a Primario Ospedaliero, si trasferisce presso l’ospedale di Savigliano come aiuto e lì conclude con il pensionamento nel 2008 la sua carriera ospedaliera, continuando però a svolgere l’attività di Ginecologo ancora come libero professionista fino al 2019. 

Filtri attivi

  • RADIOGRAFIA DI UN MEDICO SICILIANO
    Anteprima
    • -5%
    Vincenzo Costa

    RADIOGRAFIA DI UN MEDICO SICILIANO
    Da Palermo a Saluzzo, le corsie di Turi

    18,00 € -5% 17,10 €

    Dietro il camice bianco da medico si nasconde molto di più: un’anima curiosa e affamata di emozioni,
    una storia avvincente, divisa per racconti, tutta da scoprire.
    Un susseguirsi di amori, gioie, dolori e anche un pizzico di intrighi. Tutto questo è Turi Ventura.