Novità

Nuovi Libri

Libri scritti da Scarfi Renato

Scarfi Renato

Capitano di vascello pilota, è nato a Padova nel 1958. Dopo l’Accademia Navale (corpo di Stato Maggiore) ha frequentato le scuole di volo USA, dove ha conseguito i brevetti di pilotaggio d’aereo e di elicottero. Nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera ha maturato una vasta esperienza internazionale e ha percorso moltissime miglia in mare, imbarcato sulle principali unità della Marina militare. 

È laureato in Scienze marittime e navali, in Scienze internazionali e diplomatiche e ha conseguito un master in Antiterrorismo internazionale. 

Nel tempo libero ha assecondato la sua passione per l’escursionismo, percorrendo sentieri e cammini su tre continenti. I suoi interessi escursionistici abbracciano sia l’alta montagna sia i percorsi religioso-culturali, come la Via Francigena, la Via Francese per Santiago de Compostela e la Via di Francesco. È socio della Federazione Italiana Escursionismo, con cui collabora con articoli sull’argomento. 

Tra i suoi libri ricordiamo: Il cuore oltre il traguardo, esperienze semiserie di un podista-turista (Felici Editore, 2016); Aspetti marittimi della Prima guerra mondiale (Felici Editore, 2018); Il terrorismo jihadista (Europa edizioni, 2019). 

 

Filtri attivi