Novità

Nuovi Libri

  • IN OFFERTA!

LA ZATTERA DEI DESTI

Il lettore è preso per mano nell’avvicinarsi e nell’abituarsi alla riflessione critica, tipica del ragionamento a carattere filosofico. l discorso è rivolto ad allievi immaginari, un tempo già realissimi su banchi di scuola media superiore..

16,00 €
Tasse incluse

L’intento dell’autore è quello di tentar di coinvolgere quanti eventualmente interessati e appassionati, senza assumere toni cattedratici. Battute scherzose e aneddoti un po’ estemporanei, emergenti lungo il percorso, tendono a risollevare il morale del lettore (nel vivo ricordo di simpaticissimi allievi di tempi trascorsi), mentre parentesi di collegamenti interdisciplinari e richiami tra passato e presente mirano a stimolare un esercizio logico-critico, umanamente e civicamente proficuo.
Per chi ama riflettere, è un testo da esplorare.

Roberto Peano

Scheda tecnica

Pagine
128
Formato
17x24
ISBN
9788885802445
Autore
Roberto Peano
Edizione
Maggio 2019

Peano Roberto

Classe 1943, nasce a Venasca, un piccolo paese della Valle Varaita, non lontano da Saluzzo, la città dei suoi studi medi prima e della sua lunga vita di uomo di scuola poi. In pensione ormai da parecchi anni, continua ad impegnarsi per stimolare i suoi compagni di viaggio a mantenere attivo il cervello, per non invecchiare, almeno dal punto di vista logico-critico. Dello stesso autore: Sul Sapere di non sapere, Gribaudo Editore, Cavallermaggiore 1993; La vita è strana, L’Autore Libri, Firenze 2002; Se..., Europa Edizioni, Roma 2016.