Novità

Nuovi Libri

Libri scritti da Isoleri Agostina e Moirano Valeria

Isoleri Agostina e Moirano Valeria

AGOSTINA ISOLERI Coniugata e madre di quattro ragazzi, ha vissuto a lungo a Villanova d’Albenga. Si è laureata in psicologia presso l’Università degli Studi di Padova, specializzata in psicoterapia psicoanalitica, libero professionista, vive da tempo a Roma.

MOIRANO VALERIA Coniugata, due figli, risiede da sempre a Villanova d’Albenga. Si è laureata in Lettere moderne e in Filosofia presso l’Università degli Studi di Genova e ha conseguito il diploma di Magistero in Scienze Religiose presso il Centro Accademico Romano della Santa Croce. Attualmente lavora in qualità di bibliotecaria presso la Biblioteca Diocesana “Mons. A. Piazza” di Albenga.

Filtri attivi

  • Un ponte sull'Atlantico
    Anteprima
    • -3%
    Valeria Moirano e Agostina Isoleri

    Un ponte sull'Atlantico
    Mons. Antonio Isoleri da Villanova a Filadelfia

    18,00 € -3% 17,46 €

    «Monsignor Isoleri, fu un emigrante speciale. Non andò in America per trovare lavoro, lui aveva ben chiaro quale doveva essere il suo compito: comunicare la bellezza della fede e trasmettere un’umanità capace di dare aiuto concreto alle tante persone che incontrava, portare un po’ di luce in esistenze gravate dalla miseria e dal degrado. Nella sua determinazione a salvaguardare l’identità religiosa degli Italiani d’America ricordiamo e riconosciamo la profondità e purezza della fede dei nostri avi. Portò nel Nuovo Mondo il mondo piccolo di Villanova, una vita fatta di fatica e di sacrifici, ma capace di costruire realtà positive e buone.» Questo volume ne racconta la sua sua storia