Novità

Nuovi Libri

  • -3%

L'olmo e i suoi racconti

Sono storie che iniziano col passo del naturalista, o altrove sono fiabe disperate; in mezzo troviamo ottimi reportage, racconti noir, cronache di alluvioni, nostalgia del tempo passato e tante cose e idee e persone di questa raccolta ambientata talvolta su crinali puliti dal vento, o inzuppati da venti ancora salati, in mezzo ai relitti di una cartiera, o sul ciottolato dei trevi, i vicoli di Ormea.

Graziella Belli, Marco Branda , Loredana Canavese, Elisabetta Carbone, Angelo Cirillo, Gabriele Decanis , Martina Gallinotti, Marco Grassano, Paola Maccario, Sara Maggi, Roberta Poggio, Daniela Schembri Volpe. Elisa Veronesi, Agata Violo

17,50 €
16,98 € Risparmia 3%
Tasse incluse

Chi lo ha detto che la scrittura è per pochi? A volte basta l’occasione giusta per prendere in mano la penna e dedicarsi a questa bellissima attività. Quello che leggerete è una raccolta nata proprio così, quasi come una sfida, ma con un obiettivo comune: scrivere di Ormea. La città amata, protagonista di ricordi indimenticabili, di leggende, di sogni e speranze. Il comune dell’Alta Val Tanaro è il filo rosso che collega ogni storia all’altra. Tutto sboccia da una proposta di due scrittori con il patrocinio del Sindaco e la guida di trekking Marina. Il ritrovo in piazza e via libera ai pensieri. Riflessioni sulla vita, sull’amore, sulla montagna, sulla scrittura stessa. Ce n’è per tutti i gusti. Ormea diviene la protagonista degli scenari più disparati, dall’inizio di un amore alla sua fine, dalla riscoperta della vita alla morte, le passeggiate in montagna e il timore della vetta, persino una mosca diventa protagonista. Una cosa è certa: la magia di questa terra traspare da ogni singola pagina e a tutti verrà voglia di visitarla almeno una volta.

AA.VV.

Scheda tecnica

Pagine
160
Formato
13,x20
ISBN
9791280749437
Autore
Autori vari
Edizione
Maggio 2023

5 altri prodotti della stessa categoria: