Fusta Editore è una casa editrice fatta di persone con l'aspirazione a lasciare un segno attraverso il proprio lavoro. Essere un editore indipendente per noi significa rivendicare quotidianamente la libertà di non arrendersi ai gusti prevalenti. Abbiamo l'ambizione di diffondere la cultura: dire ciò che non è stato detto, mostrare ciò che non si conosce.

Per questo le nostre pubblicazioni nascono e prendono forma dalla nostra terra, le valli del Monviso. Ne valorizzano i tesori e le bellezze, raccontano le tradizioni che ne descrivono il carattere e la sua storia. E trovano condivisione in tutto il territorio italiano, grazie alle caratteristiche comuni che uniscono tutti i luoghi.

In primo piano c'è l'uomo, un artigiano paziente che anche nelle avversità trova il coraggio di dare una forma inedita al proprio destino. Nella collana Finisterre raccontiamo la storia di uomini e donne che non si sono arresi, che hanno inseguito la felicità anche in momenti drammatici.

Raccontiamo lo sport: quello eroico e silenzioso di chi si impegna fino all'ultima goccia di sudore, diventando un esempio per chi ogni giorno lotta per trovare il proprio posto nel mondo. Ma anche lo sport alla portata di tutti, legato alla salute e al benessere. Da queste convinzioni ha preso vita la rivista Camminare, il bimestrale dedicato al mondo su due piedi.

Al centro del nostro modello editoriale c'è l'autore, ci sono la sua storia e le sue idee per raccontarla. Accanto a lui ci sono la nostra esperienza, la nostra passione e il nostro desiderio di veder crescere il suo racconto fino a prendere il volo sulle pagine bianche di un libro.

Libri in vetrina